Categorized | Network

Gmail e YouTube cambiano look

Posted on 09 Luglio 2011 by Fabio Zannettino

Google in questi giorni sta rivisitando l’interfaccia grafica di tutti i suoi servizi per meglio integrarli tra di loro a livello visivo (si veda la barra superiore che compare ormai in tutti i servizi di Google) e renderli simili graficamente a quanto stiamo vedendo con Google+.

Al momento tutte le modifiche sono in fase beta (ossia ancora in sviluppo e non definitive) ma è comunque possibile provarle in anteprima.

Qui di seguito vi mostro come provare la nuova interfaccia di Gmail e di YouTube.

 

Gmail:

Logo Gmail

Una volta entranti in Gmail cliccate sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e selezionate “Impostazioni Gmail”.

Nella nuova schermata cliccate sul link “Temi” presente sulla destra e tra i temi disponibili selezionate “Anteprima (Dense)” oppure “Anteprima” che trovate in fondo alla lista. La nuova veste grafica viene infatti presentata sotto forma di tema disponibile in due versioni, con la versione denominata (Dense) che mostra una spaziatura tra le email simile a quella attuale e la versione semplice che mostra una spaziatura maggiore.

Questo nuovo tema mira ad uniformare l’aspetto grafico della casella di posta con quello degli altri servizi di Google.

 

YouTube:

Logo YouTube

Per provare la nuova interfaccia di YouTube, chiamata “Cosmic Panda” basta andare a questo indirizzo ( Link ) e cliccare sul pulsante “Try it out!”

Le principali differenze stanno nello sfondo scuro presente durante la riproduzione dei video e nel diverso posizionamento dei canali. Inoltre è adesso possibile scegliere tra varie dimesioni la grandezza del riquadro di riproduzione.

In qualunque momento è possible scegliere di tornare alla versione classica visitando il link precedente e cliccando sul link “older version”.

 

Share

Comments are closed.

Photos from our Flickr stream

See all photos